India, Taj Safaris tra lusso e avventura

Pubblicato il da Emmegì

India, Taj Safaris tra lusso e avventura

Da alcune settimane si è aperta in India la stagione dei safari. Fino a luglio è quindi possibile immergersi nella selvaggia bellezza della giungla indiana, dedicandosi all'avvistamento di maestosi elefanti e tigri del Bengala. Teatro dei safari più emozionanti è la regione del Madhya Pradesh, dove sono concentrati alcuni dei parchi più suggestivi, come il Bandavgarh, Pench, Kanha e Panna National Parks, che non a caso hanno ispirato "Il libro della giungla" di Kipling.

In zona potete contare su numerosi lodge e agenzie specializzate. Ma se volete vivere un'esperienza davvero indimenticabile, nel massimo comfort possibile, potete soggiornare in uno dei quattro Taj Safaris' luxury wildlife lodges, Mahua Kothi, Baghvan, Banjaar Tola e Pashan Garh, che abbinano al tradizionale safari attività “taylor made”.

Il Safari del Benessere, per esempio, segue un programma pensato per aiutarvi a ristabilire il contatto con la natura, alleviare lo stress e ringiovanire anima a corpo, direttamente dal cuore dell’India, grazie a rilassanti sessioni di yoga e massaggi tonificanti.

I Safari Culinari sono un invito alla scoperta delle prelibatezze della cucina indiana, ispirate ai piatti della regione del Chhattisgarh. I pranzi possono diventare avventurosi picnic nel cuore pulsante della foresta, cullati dai suoni della natura. Mentre la sera si può partecipare a una lezione di cucina locale seguita da una cena nella foresta, romanticamente illuminata da centinaia di lanterne, tra danze tradizionali e canti che accompagnano un’esperienza memorabile.

Non mancano i Safari all’insegna del volontariato, che offrono l'occasione di entrare in contatto con le comunità locali per offrire il proprio supporto e toccare con mano la vibrante cultura e tradizione del Madhya Pradesh. Che si tratti di farsi coinvolgere nella gestione quotidiana di una scuola locale, frequentando lezioni di conversazione con i bambini, o visitare i villaggi per distribuire lanterne, i Taj Safari promuovono vari programmi volti a proteggere le comunità locali e l'ambiente.

India, Taj Safaris tra lusso e avventura

Commenta il post