Bangkok paradiso dello shopping

Pubblicato il da Emmegì

Bangkok paradiso dello shopping

Che Bangkok sia una delle capitali dello shopping internazionale, non è certo un segreto. Non tutti però sanno che fare acquisti nella capitale thailandese è un'attività super-conveniente, oltre che divertente. Inoltre, dedicarsi allo shopping in città come Bangkok può rivelarsi davvero originale e garantire, al ritorno dalla vacanze, un successo senza precedenti tra amici e parenti.

Per gli shopping-addicted, la frenesia dell'acquisto può iniziare già al Duty Free dell’aeroporto di Suvarnabhumi di Bangkok senza tralasciare la possibilità d’iniziare il proprio soggiorno in un centro benessere. Una volta sistemate le proprie cose, lo shopping tour della città deve iniziare dal mercato di Chatuchak; aperto solo nei week end è uno dei più frequentati dai thailandesi e uno dei più estesi mercati all’aperto del mondo con 27 sezioni in cui muoversi e bar e piccoli ristoranti per le pause lungo il percorso. Alla sera, mai dimenticare di fare una visita al mercato notturno di Pat-Pong, aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 24.00, considerato una delle principali attrazioni della città. E poi l'ultimo arrivato tra i luoghi dello shopping in città, il moderno Asiatique adagiato lungo le sponde del fiume e accessibile tutti i giorni fino a mezzanotte.

Se si vogliono avere capi d’abbigliamento su misura, nelle vicinanze dei più importanti hotel di Bangkok si trovano i cosiddetti Taylor Made Shops dove lavorano sarti che riproducono capi d’abbigliamento famosi cucendoli letteralmente addosso al cliente. Consegna rapidissima in 24 ore. Non mancano naturalmente i centri commerciali, tra i più importanti il Siam Discovery Center & Siam Center, autentici regni della moda casual, dove si trovano brand internazionali più famosi; il Central World Plaza con i suoi 630.000 mq di superficie è il più grande di tutto il sud-est asiatico. Qui si possono trovare boutique internazionali, abiti in stile thai, cinema multisala, fast food e ristoranti. Se si cercano prodotti tecnologici a prezzi convenienti il centro MBK (Mah Boon Krong) è il posto ideale per trovare componenti elettronici, schede di memoria per fotocamere, hard disk e pen drive.

Commenta il post

maurizia ghisoni 10/10/2013 17:00

mi piace e mi ricorda, con non poca nostalgia, le puntate serali e accanite alle bancarelle di Pat -Pong, nei momenti di pausa di un ormai antico viaggio stampa. grazie!