E’ qui la festa? La top 5 delle città più festaiole d’Europa

Pubblicato il da Emmegì

E’ qui la festa? La top 5 delle città più festaiole d’Europa

Locali all’avanguardia a Berlino, feste balcaniche a Belgrado o un salto nelle storiche discoteche di Ibiza: ai nottambuli non resta che l’imbarazzo della scelta per trascorrere un week-end nel segno del divertimento più sfrenato. Il comparatore prezzi trivago.it ha selezionato le party cities preferite dai giovani e sulla base delle valutazioni dei viaggiatori e del target di riferimento, per ogni destinazione è stato abbinato un party Hotel, ovvero un Hotel vicino ai principali punti di interesse (discoteche, centro, locali..). Ecco la top 5 delle città più festaiole d’Europa, con relativi hotel a partire da 32€ a notte per persona.

Berlino

Berlino é diventata un punto di riferimento per giovani di tutta Europa. Locali alternativi e all’avanguardia rendono la capitale tedesca la prima scelta per nottambuli di ogni credo. Dal quartiere “In” presso la celebre Kurfürstendamm, dove ci sono molti club e lounge, al piú vitale e stravagante Friedrichshain, Berlino offre ogni tipo di divertimento. Per gli amanti della musica Techno imperdibile é il Tresor, discoteca di culto che compie 20 anni dove si esibiscono i migliori Dj d’Europa. Un’ottima soluzione per trascorrere una notte in cittá é il SANA Berlin, un Hotel design situato nella zona alla moda. Le 208 camere e suite eleganti sono decorate con tonalità neutre e dotate di soluzioni tecnologiche d’avanguardia.

Belgrado

Belgrado si sta rivelando negli ultimi anni una meta molto amata da quei giovani che sono alla ricerca di un divertimento alternativo, appassionati di musica balcanica o amanti della Techno music. Molto animata nella notte sono la “Skadarlija” e la via “Knez Mihailova”, dove si possono trovare accanto a discoteche fashion e chic, club improvvisati e feste occasionali. Molto caratteristiche sono le serate “all night long” sulle barche lungo il fiume Sava. Lo Zira Hotel, situato nel centro storico di Belgrado, garantisce un soggiorno ottimale per i visitatori della capitale serba. Adiacente al centro commerciale "Zira", l’Hotel é un ottimo punto di partenza per scoprire ogni angolo di Belgrado.

Ibiza

David Guetta e Paul von Dyk qui sono di casa, il Pacha e l’Amnesia hanno valicato i confini spagnoli e sono conosciute in tutta Europa. L’isola di Ibiza si candida di diritto ad essere la capitale europea del divertimento in ogni stagione. San Antonio e Ibiza sono le principali mete per giovani festaioli. A tutto ció si abbinano spiagge stupende, tra la rinomata Playa d'en Bossa o le meno conosciute Cala Portinax e Cala Tarida. L'Hotel Bellamar si trova a pochi passi dalla spiaggia "E Pouet", nella baia di San Antonio. Gli ospiti possono soggiornare in camere confortevoli dai colori caldi di un tocco mediterraneo.

Istanbul

Una volta che il sole tramonta sulla città sul Bosforo, le strade di Istanbul si riempiono di festaioli e di amanti della vita notturna. Una perfetta serata può iniziare in una taverna tradizionale nel quartiere di Beyoglu, sorseggiando un bicchiere di raki o vino, prima di muoversi in uno dei più rinomati club cittadini. Dal pop alla techno più dura, Istanbul offre la possibilità di ballare ogni tipo di musica e suggestione. Il grazioso Hotel boutique, Blue Hills, garantisce ai propri ospiti un'atmosfera familiare. Di notte la terrazza dell’Hotel offre un panorama mozzafiato sulla città in pieno fermento.

Tallinn

Tallinn é conosciuta come la capitale del divertimento del Nord, lo sanno bene le migliaia e migliaia di giovani che hanno scoperto la cittadina estone negli ultimi anni. Bar alla moda e pub alternativi situati nel centro storico offrono ogni tipo di svago per coloro che sono alla ricerca di un po’ di sana follia. Tallinn é stata nominata Capitale Europea della Cultura 2011 e il programma prevede oltre 7000 eventi di ogni tipo. Gli amanti delle discoteche possono sbizzarrirsi tra locali RnB o House. I viaggiatori possono soggiornare nel Palace Hotel Scandic, nel cuore della cittadina, punto strategico per partire alla scoperta della notte.

Commenta il post