Giro del Mondo - Low Cost - Un viaggio da sogno - Si può fare !

Pubblicato il da Fabio di Pennyguide.org

La vacanza dei sogni, il viaggio della vita, il giro del Mondo.

Quanti hanno pensato almeno una volta di fare il giro del mondo?

Si può fare senza neanche spendere molto.

In italia non sono molti conosciuti questi pacchetti viaggi che invece nei paesi anglossassoni sono molto in uso, si chiamano RTW (Roun the Word)

Ci sono dei Network delle maggiori compagnie aeree che effettuano voli internazionali e nazionali e permettono un pacchetto volo per il giro del Mondo.

Quasi tutti questi voli anno alcune caratteristiche si può andare solo in una direzione EST o OVEST e non si può tornare indietro, partenze a arrivo devono essere uguali.

Il biglietto può avere una durata fino ad 1 anno.

Si compra il biglietto unico, poi si può; ho indicare subito tutte le partenze dai vari continenti o farlo di volta in volta.

I prezzi partono dai 2000 euro e aumentano in base a quanti paesi si vogliono toccare e in base alle miglia percorse.

Vediamo i Network:

http://www.oneworld.com/

Propone un giro del mondo a partire da 2000 euro con fermate in 7 paesi .

E' un Network di 12 compagnie aeree, copre 150 paesi e 750 destinazioni tra cui scegliere.

Offre due portunità di scelta o a miglia percorse partendo da 26.000 miglia o un offerta a continenti 4 o 6. (le Americhe sono considerati 2)

Oltre al giro del Mondo si possono scegliere altri pacchetti, per continente o per per mega zone, esempio il giro delle Americhe, l' Asia, o Australia e Nuova Zelanda c'è anche il giro dell'Europa ma non è acquistabile dai residenti Europei.

http://www.staralliance.com

Sito in molte lingue ma non in Italiano.

E' un network di 27 compagnie, copre 181 paesi e ben 1160 destinazioni.

Ha un ottima offerta con 15 paesi a 2.600 euro circa per 26.000 miglia.

http://www.skyteam.com/

Network di 14 compagnie, 916 destinazioni, 169 paesi.

Biglietti aperti da 10 giorni a 1 anno .

Si può scegliere da 3 a 15 scali.

Oltre ai Network ci sono classiche agenzie viaggi specializzate in giri del Mondo, tra queste l'inglese Skyteam.

http://www.skyteam.com/

Si può spendere ancora di meno ?? Forse si !

Riporto una parte di un articolo della repubblica

"Il giro del mondo? Un sogno ormai realizzabile. Da molti, se non da tutti. Il viaggio aereo non-plus-ultra, tutto compreso, può costare meno di 1300 euro - 1271 il minimo che abbiamo trovato sul web - Il tutto con 6 tappe "importanti", tra Canada, Estremo Oriente e India. Merito della concorrenza tra i vettori, ma soprattutto del fenomeno low cost e dell'immancabile web. Potentissimi motori di ricerca consentono ormai a chiunque abbia conoscenze geografiche basic di improvvisarsi agente di viaggio e di staccare tariffe impensabili. "

Il miglior motore viaggi per effettuare un giro del Mondo Low cost è Sky Scanner non tanto per i prezzi che troverà che sicuramente saranno quasi uguali agli altri motori, ma questo permette di fare ricerche senza indicare destinazioni;

Es: Partenza India qualsiasi areoporto/ per Thailandia qualsiasi areoporto/ - volo più economico - Oppure partenza Thailandia/ per qualsiasi destinazione/ volo più economico.

Questo sistema di ricerca dimezza i tempi per una ricerca veloce dei migliori voli.

Lato negativo di questo motore è che una volta scelto il volo vieni dirottato per l'acquisto direttametne alla compagnia aerea che lo vende, quindi se non si sa bene l'inglese potrebbe essere più complicato, altra nota negativa che molte volte il prezzo indicato nel risultato della ricerca non è uguale a quello che poi si ritrova al momento dell'acquisto.

http://www.skyscanner.it/

Comunque, consiglio da viaggiatore, se la differenza non è eccessiva avere un biglietto unico già acquistato in cui bisogna solo confermare le date, è molto più comodo e se il vostro inglese è un po' scarso è meglio forse avere un riferimento un agenzia viaggi che conoscete, in modo che prenoti lei i vari voli da sosta a sosta.

Riporto qui un blog di un ragazzo che dopo aver effettuato lui il giro del mondo e averlo raccontato nel suo blog, sta ora organizzando il primo giro di gruppo, massimo 12 persone per condividere insieme una bellissima esperienza .

www.girodelmondo.org

Commenta il post