I migliori ristoranti di Milano

Pubblicato il da HotelSpagna

Trovandoci a visitare Milano, la città che coniuga con grande eccellenza moda ed arte, ci troviamo nell’imbarazzo della scelta fra negozi, hotel ma anche ristoranti.

Dopo aver stabilito il nostro itinerario di shopping, quello degli splendidi monumenti ed aver individuato l’hotel a Milano che più si addice alle nostre esigenze cominciamo a guardarci attorno per scovare il ristorante migliore, quello con un buon rapporto qualità/prezzo e possibilmente anche nei pressi di modo da non dover attraversare tutta la città.

Su questo punto diremo che molti dei ristoranti milanesi si trovano nella zona di Brera e lungo i Navigli, i prezzi sono diversi perciò si possono trovare menù per tutti i portafogli.

Si trovano degli ottimi ristoranti anche negli hotel anche se il tipo di cucina servita è sovente del tipo internazionale e meno caratteristica.

Dunque la scelta è davvero molto vasta e se non si è assidui frequentatori della capitale della moda, diventa un po’ difficoltoso; per questo abbiamo ideato per voi una mini guida ai migliori ristoranti di Milano.

Partiamo dunque con il Ristorante Pupurry, un locale indubbiamente molto gradevole, accogliente che serve dei menù con piatti fusion ed innovativi, fra i suoi piatti forti troviamo: risotto con rose e agrumi, vitello al caffè e crostata con marmellata di verdure. Chiude a mezzanotte e mezza perciò è l’ideale per chi prevede tempi lunghi.

Si prosegue con il Ristorante Edonè, uno fra i migliori ristoranti di pesce a Milano, i menù che propongono sono una vera e propria armonia di sapori per tutti i palati, il sovrano è il pesce come dicevamo. Ideale non solo per le serate ma anche al mattino con la sua speciale formula brunch con piatti semplici e leggeri.

Se siete amanti del sushi ma magari siete in una compagnia in cui siete in quella minoranza che lo gradisce allora vi consigliamo di recarvi presso il Ristorante Langosteria (zona Porta Genova) dove per l’appunto si servono piatti di pesce cotto e crudo.

Non mancano certo i ristoranti romantici a Milano ed è questo il caso di Ostriche E Vino (situato in viale Col di Lana), un elegante locale ispirato ai bistrot parigini dove si servono frutti di mare, vini francesi e tante specialità di pesce e di dessert. Le ostriche sono anche da asporto.

Impossibile non prenotare una cena al ristorante Noon, in via Boccaccio, un locale innovativo che vi stupirà con il suo design moderno: all’interno vi si trova l’aerea fumatori, il lounge bar con dj set, l’ area bar cocktails e l’area ristorante a buffet.

Se vi trovate nella capitale della moda per festeggiare un evento speciale allora vi consigliamo di recarvi nel ristorante per cerimonie di Milano più specializzato che ci sia, difatti ha una grande tradizione e di conseguenza una grande esperienza. Questo ristorante offre menù personalizzati, cortesia e massima disponibilità. I piatti sono molto vari e spaziano su diverse cucine dall’etnico al tradizionale alle grigliate.

Gli amanti dei locali intimi, un po’ rustici ma nello stesso tempo dai dettagli raffinati possono recarsi presso il Gullara 1988 in Via Vittoria Colonna. Questo ristorante si presenta molto accogliente, poco formale che serve degli ottimi piatti (nel caso del pesce freschissimi).

Siete alla ricerca di un locale ancora più frugale e spartano?

Allora la vostra meta è il Ristorante Pane E Acqua in via Matteo Bandello, state tranquilli perché il nome non rispecchia affatto il menù che è invece molto creativo e prelibato.

Nel caso vi trovaste la sera nella zona della vecchia Milano dovreste fermarvi ai Fiori Oscuri, nell’omonima via, un ristorante informale ed accogliente in stile londinese. Il design è molto curato come del resto lo sono i menù (sia di carne che di pesce) e vi si possono organizzare indimenticabili feste.

Molto interessante è anche il ristorante Corte Lombarda allestito all’interno di un locale settecentesco con diverse sale arredate caratteristicamente. I menù rivisitano con spirito creativo piatti della tradizionione milanese ed all’interno del ristorante vi è anche una nota enoteca con del pregiato vino.