I party di Halloween più spettacolari del mondo

Pubblicato il da Emmegì

I party di Halloween più spettacolari del mondo

Non sapete dove sfoggiare il vostro perfetto travestimento in stile film dell’orrore? Se non avete ancora deciso come trascorrere la notte più terrificante dell’anno Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, segnala le feste più spettacolari e bizzarre organizzate in

giro per il mondo: come trascorrere la notte mischiandosi alla folla delle enormi sfilate di New York e West Hollywood, oppure partecipando ai tanti eventi a tema organizzati a Dublino, patria di Halloween per eccellenza.

E in Italia? Hotels.com suggerisce di trascorre la notte del 31 ottobre nel borgo medievale di Corinaldo, nelle Marche, nominata la “capitale Italiana di Halloween! Un consiglio: prenotare per tempo voli e pernottamenti per non rischiare di non trovar posto.

New York

La sera del 31 ottobre a New York si tiene ormai da 37 anni una grande parata per festeggiare la notte di Halloween, con centinaia di carri decorati e 42 gruppi musicali di generi diversi, alla quale accorrono da ogni angolo della città decine di migliaia di persone mascherate. La tradizionale parata ebbe origine nel 1973 quando un

creatore di maschere e burattini del Greenwich Village decise di organizzare, per parenti e amici, una sfilata di porta in porta nella notte di Halloween; l’evento negli anni è cresciuto in modo esponenziale, fino a diventare la più grande manifestazione pubblica di Halloween dell’intera nazione!

Dublino

Città tradizionalmente legata alla celebrazione di Halloween, Dublino è la meta ideale per l’ultima settimana di ottobre, quando si festeggia la fine dell’estate, con tantissimi eventi ed una grande sfilata in maschera, la Samhain Halloween Parade. Il corteo attraversa tutta la città e si conclude nel quartiere Temple Bar con uno spettacolo di fuochi d’artificio ed un grande falò.

Corinaldo

La capitale italiana per quanto riguarda i festeggiamenti di Halloween non è, come si potrebbe pensare, Roma o Milano, ma un piccolo e caratteristico borgo nelle Marche, Corinaldo. La particolarità dei festeggiamenti nella cittadina sta nell’allestimento scenico estremamente curato che coinvolge più di 500 persone, impegnate a trasformare un tranquillo borgo quattrocentesco nel regno del terrore. Il Cunicolo delle trepidazioni, il Tunnel della paura e le taverne decorate alla perfezione sono solo piccoli particolari di una festa che coinvolge l’intera cittadinanza e regala, ai migliaia di turisti che la affollano ogni anno, un weekend da brivido!

West Hollywood

Con quasi mezzo milione di persone ogni anno, la West Hollywood Halloween Carnival è uno dei più grandi eventi per festeggiare Halloween di tutto il mondo. Nata 24 anni fa come un evento “per soli adulti”, la sfilata si è trasformata negli anni, diventando adatta a tutta la famiglia. Quest’anno, oltre ai due palchi principali, saranno allestiti quattro palchi più piccoli dai quali i Dj e gli artisti animeranno la folla. Inoltre gli amanti del brivido che volessero approfittare di Halloween per una vacanza a Los Angeles potranno visitare le nuove attrazioni degli Universal Studios, ispirate ai più famosi film horror della storia di Hollywood.

Commenta il post