Oktoberfest a Monaco di Baviera, dove dormire lowcost

Pubblicato il da Emmegì

Oktoberfest dove dormire lowcost
Oktoberfest a Monaco di Baviera

Mancano pochi giorni all’Oktoberfest, la festa della birra più grande e pazza del mondo, conosciuta anche come Wies'n perché si svolge sul grande prato noto come Theresienwiese, è tappa imprescindibile per chi ama il divertimento, lo stare insieme, la Germania e soprattutto la bevanda al luppolo.

Se siete attratti dal lato folkloristico della manifestazione troverete molto interessante, il primo sabato, assistere alla sfilata dei carri delle varie birrerie che trasportano i fusti di birra verso l’area di Theresienwiese.

Se invece preferite abbandonarvi allo spirito autentico dell'Oktoberfest sotto i “Festhalle”, ovvero i principali stand delle birrerie storiche di Monaco di Baviera (Augustiner, Paulaner, Spaten-Franziskaner, Löwenbräu, Hacker-Pschorr e Hofbräu), ricordate che la birra viene servita esclusivamente da robuste cameriere vestite con il costume tradizionale e soltanto a chi ha il tavolo.

Oktoberfest a Monaco di Baviera

Oktoberfest a Monaco di Baviera

In ogni edizione dell’Oktoberfest a Monaco di Baviera vengono bevuti più di 6 milioni di litri di birra da visitatori provenienti da tutto il mondo. Con questi numeri è facile capire che le possibilità di pernottamento sono merce rara e può essere molto complicato, se non impossibile, trovare alberghi economici per l'Oktoberfest all'ultimo momento.

Che fare allora per non rischiare di dover sborsare cifre astronomiche o, peggio ancora, dover rinunciare del tutto all’Oktoberfest? Una soluzione la offre Amoma il servizio di prenotazione alberghiera online che si differenzia da altri sistemi simili per la garanzia del miglior prezzo disponibile e gli sconti che possono arrivare fino al 60%.

Per il periodo dell'Oktoberfest Amoma propone un centinaio di alberghi per tutte le tasche, dall'ostello al 5 stelle, tra cui diverse sistemazioni dove dormire lowcost a Monaco di Baviera sia in centro sia nelle vicinanze, come nei comuni di Schwabing e Unterbiberg, classificati anche in base alle recensioni di TripAdvisor.

Oktoberfest a Monaco di Baviera

Oktoberfest a Monaco di Baviera

E per il viaggio? Tranquilli, c'è una soluzione anche per andare all'Oktoberfest spendendo poco. Si chiama Eventinbus e forse lo conoscete già come servizio di bus per andare ai concerti in tutta Italia. Ebbene, quest'anno Eventinbus organizza anche viaggi in bus a Monaco di Baviera per l'Oktoberfest con partenze il 15, il 22 e il 29 Settembre da decine di città italiane, grandi e piccole, a prezzi davvero convenienti. Potete scegliere sia il solo viaggio in bus con rientro il sabato notte, sia la formula bus + hotel che prevede anche il pernottamento del sabato sera con partenza per l'Italia la domenica mattina. Ecco, in questo caso la quota da una città del nord, come per esempio Torino, è di 175 € tutto compreso: viaggio in bus a/r e notte in albergo economico a Monaco di Baviera.

Commenta il post