Oktoberfest a Monaco di Baviera, dove dormire lowcost

Pubblicato il da Emmegì

Oktoberfest a Monaco di Baviera, dove dormire lowcost

Mancano pochi giorni all’Oktoberfest, la festa della birra più importante del mondo, conosciuta anche come Wies'n perché si svolge sul grande prato noto come Theresienwiese, è tappa imprescindibile per chi ama il divertimento, lo stare insieme, la Germania e soprattutto la bevanda al luppolo.

Se siete attratti dal lato folkloristico della manifestazione troverete molto interessante, il primo sabato, assistere alla sfilata dei carri delle varie birrerie che trasportano i fusti di birra verso l’area di Theresienwiese.

Se invece preferite abbandonarvi allo spirito autentico dell'Oktoberfest sotto i “Festhalle”, ovvero i principali stand delle birrerie storiche di Monaco di Baviera (Augustiner, Paulaner, Spaten-Franziskaner, Löwenbräu, Hacker-Pschorr e Hofbräu), ricordate che la birra viene servita esclusivamente da robuste cameriere vestite con il costume tradizionale e soltanto a chi ha il tavolo.

In ogni edizione dell’Oktoberfest vengono bevuti più di 6 milioni di litri di birra da visitatori provenienti da tutto il mondo. Con questi numeri è facile capire che le possibilità di pernottamento sono merce rara e può risultare molto difficile trovare posti liberi, soprattutto nei week-end. Come del resto trovare alberghi a prezzi economici all'ultimo momento.

Che fare allora per non rischiare di dover sborsare cifre astronomiche o, peggio ancora, dover rinunciare del tutto all’Oktoberfest? Una soluzione la offre hotel.info, il servizio gratuito di prenotazione alberghiera online, che per quanto riguarda la celebre festa bavarese gioca in casa, con un'ampia offerta di oltre 300 alberghi a Monaco di Baviera per tutte le tasche e moltissime strutture nelle vicinanze, come nei comuni di Garching e Kirchheim.

In alternativa, si può contare anche sul servizio di Airbnb, la più importante community a livello globale per l'affitto e la prenotazione di alloggi presso privati, che con i suoi Wies'n Lofts Airbnb offre per la prima volta una possibilità di pernottamento all'Oktoberfest 2011 innovativa e particolare.

Si tratta di lofts mobili simili a container, che offrono un alloggio confortevole, al riparo dal vento e dalle intemperie. Ogni Wies'n Loft Airbnb offre sette metri quadrati di spazio per due persone ed è dotato di letto a due piazze, riscaldamento, climatizzazione e lampade da lettura. Gli occupanti dei Wies'n Lofts Airbnb possono accedere tramite un ingresso riservato a due blocchi separati di impianti sanitari, con docce e toilette. Decisamente lowcost la tariffa: un pernottamento per due persone in un Wies'n Loft Airbnb è rispettivamente di 129 EURO (da domenica a giovedì) o di 169 EURO (da venerdì a sabato). I loft si possono prenotare all'indirizzo

Commenta il post