hotels

Four Seasons Hotel Firenze, gioiello dell’hotellerie italiana (2)

Tutte le camere e suite del Four Seasons Hotel Firenze sono diverse una dall’altra, ma le più spettacolari sono senza dubbio le suite del Piano Nobile, dove per quanto possibile sono state mantenute le peculiarità storiche e artistiche originali, dalle pareti affrescate ai soffitti a cassettoni, arricchite poi con sfarzosi arredi d’epoca e bagni opulenti con maestose vasche in marmo. Fra tutte, la Royal Suite della Gherardesca è però quella che più di ogni altra esprime la magnificenza del Palazzo rinascimentale, con i vari ambienti, camera da letto, salottino, sala da pranzo e da bagno, raccordati da una sontuosa galleria centrale rischiarata da cinque grandi finestre che affacciano sul Giardino della Gherardesca.

Atmosfere più intime e raccolte accolgono invece gli ospiti del Conventino, la struttura nell’area ovest del parco, che dispone di un ingresso privato su via Gino Capponi, da cui si raggiunge facilmente a piedi il Duomo in meno di 15 minuti. Immersa nella quiete del parco è anche la SPA, dove rilassarsi dopo una giornata di visite tra monumenti e musei, concedendosi un massaggio o un trattamento cosmetico personalizzato per i quali vengono utilizzati i prodotti naturali a base di erbe della rinomata Officina Profumo-Farmaceutica Santa Maria Novella, una delle più antiche farmacie ed erboristerie officinali del mondo.

A coronare la perfezione del Four Seasons Hotel Firenze non può certo mancare un ristorante all’altezza della situazione…che ovviamente c’è, ma merita un post a parte. Noblesse oblige!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *