travel tips

Viaggi Giovani, tour operator per Nomadi Moderni

viaggi giovani

Piccoli tour operator crescono. Tra le start-up del turismo di questi ultimi anni, molte sono le agenzie che propongono modi di viaggiare alternativi, in linea con le esigenze dei nuovi viaggiatori.

Che non si accontentano di visitare semplicemente una destinazione, ma vogliono vivere (e condividere, of course) esperienze ed emozioni, possibilmente entrare in contatto con i locals e, non ultimo, sperimentare la way-of-life del paese visitato. Sempre e comunque nel rispetto dell’ambiente, delle persone e delle culture che si incontrano sul proprio cammino.

Se vi riconoscete in questo identikit, allora siete a tutti gli effetti dei Nomadi Moderni e sicuramente vi troverete in sintonia con le proposte e la filosofia di Viaggi Giovani, tour operator di Trento con un catalogo di un centinaio di itinerari in 32 paesi in tutti i continenti.

Non fatevi fuorviare dal nome, però: i loro viaggi sono per tutti, non solo per “gggiovani”, perché l’importante è lo spirito con cui si parte, mica l’età anagrafica.

Tutti i loro tour sono improntati a uno stile di viaggio equo, solidale, e quindi responsabile, per garantire non solo il minimo impatto ambientale, ma un’immersione totale e coinvolgente con le popolazioni e la natura del luogo.

E’ in base a questa filosofia che vengono scelte anche le sistemazioni: non aspettatevi hotel di lusso, ma preferibilmente hotel turistici, camp attrezzati, semplici strutture a gestione familiare, che sapranno farvi apprezzare la vera ospitalità locale.

Le mete proposte prediligono soprattutto il lungo raggio, dall’America (Nord, Centro e Sud) all’Africa, dall’Europa all’Oceania, con un focus particolare sull’Asia, dove si spazia dall’India alla Thailandia, dal Giappone all’Uzbekistan e oltre.

Se in viaggio volete divertirvi e condividere emozioni, i Tour in Piccolo Gruppo con partenze a date fisse fanno al caso vostro. I compagni di viaggio si trasformeranno ben presto in nuovi amici, anche prima della partenza, se volete.

Uno dei punti di forza di Viaggi Giovani è infatti la Community dei viaggiatori, in cui potersi conoscere, scambiare commenti, consigli utili e news sul viaggio. Un contenitore che cresce e si arricchisce viaggio dopo viaggio, con il contributo di tutti i viaggiatori, i racconti del blog, le foto delle vostre avventure da ogni angolo del mondo.

Inoltre, per ogni itinerario viene attivato un Gruppo Chiuso su Facebook, praticamente un forum in cui si può iniziare a conoscere i futuri compagni di viaggio e, se viaggiate da soli, trovare anche persone dello stesso sesso con cui dividere la camera d’albergo.

Quello che non troverete mai, né sul sito, né sui Gruppi su Facebook, sono le offerte last minute, una pratica oggi molto diffusa, ma che non rientra nella filosofia di Viaggi Giovani.

I prezzi dei tour sono infatti i migliori possibili, sia che prenotiate con largo anticipo (e in questo caso potete approfittare degli sconti Prenota Prima), sia all’ultimo minuto. Una scelta di coerenza e serietà, ma soprattutto di rispetto dei clienti e sinonimo di qualità.

In alternativa, se il gruppo vi sta “stretto”, potete anche farvi organizzare un viaggio su misura, tagliato sulle vostre esigenze e desideri, curato in ogni dettaglio o con momenti liberi per lasciare spazio e tempo agli incontri e alla scoperta dei luoghi in libertà.

Decidete la destinazione e i posti che volete visitare, scegliete le date che preferite e la categoria dei servizi, dal budget al lusso, e al resto pensano gli esperti di Viaggi Giovani, dalla definizione dell’itinerario alle prenotazioni.

Una soluzione ideale per i viaggiatori indipendenti che non vogliono rinunciare alla sicurezza del viaggio organizzato, ma anche perfetta per i viaggi di nozze, un’altra delle specialità del tour operator trentino, che ha in programmazione anche una decina di proposte di nozze uniche e originali, dall’Australia agli Stati Uniti, dal Sudafrica all’Indocina, che potete ulteriormente personalizzare per trasformarli nel vostro viaggio dei sogni./ nomadimoderni TBnet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *