travel tips

The Six Friends Theory, vinci il giro del mondo con Mercure Hotels

Avete presente la teoria dei 6 gradi di separazione? Sì, proprio quell’ipotesi in base alla quale ogni persona può essere collegata a un’altra, in qualunque parte del mondo, attraverso una catena di conoscenze e relazioni con non più di 5 intermediari. Un’idea che mi ha sempre intrigato, ma…sarà poi vero? E’ proprio possibile che ci siano solo 6 gradi di separazione tra noi e, per esempio, un aborigeno australiano?

C’è chi sull’argomento ha scritto fior di trattati e chi invece, come la catena Mercure Hotels, presente con i suoi alberghi in ogni angolo del mondo o quasi, prova a dimostrarlo empiricamente con il concorso mondiale The Six Friends Theory. Un contest che, complice la potenza dei social network dove potete tracciarlo con l’hashtag #6FriendsTheory, consentirà al fortunato vincitore di verificare di persona l’effettiva attendibilità della teoria, andando a incontrare, dopo un’avventura in giro per il mondo lungo un itinerario tracciato da una catena di amici e di “amici di amici”, proprio un aborigeno della tribù dei Bundjalung, in Australia.

Partecipare è semplice, ma non c’è tempo da perdere, perché proprio domani, 20 gennaio, si apre il casting internazionale su Facebook, alla pagina ufficiale di Mercure Hotels, dove fino al 10 febbraio potete postare un vostro video della durata massima di un minuto, in cui vi presentate, raccontando chi siete, quali sono le vostre passioni, aspirazioni, progetti, eventuali talenti, insomma tutto quanto ritenete utile per qualificarvi come migliore amico al mondo.

Ed ecco che, appunto, entrano in gioco i vostri amici della rete, e gli amici degli amici, ovvio: contattateli, coinvolgeteli, mobilitateli in qualunque modo per farvi votare. Già, perché solo i 50 candidati più votati entrano nella fase finale del concorso e tra questi un’apposita giuria selezionerà il vincitore, che a inizio marzo partirà per il suo straordinario viaggio di 7 settimane in giro per il mondo.

Lo attendono infatti 6 viaggi, durante i quali soggiornerà in altrettanti hotel Mercure, e 6 incontri con amici e “amici di amici”, che di tappa in tappa lo avvicineranno sempre più all’aborigeno australiano. Ogni volta, sarà l’albergatore Mercure che gli rivelerà dove trovare il suo prossimo amico e quest’ultimo gli proporrà di vivere un’esperienza unica, a misura dei suoi interessi e passioni, per accedere alla tappa successiva.

Non mancano premi di consolazione per gli altri candidati pre-selezionati, mentre tutti potremo seguire e condividere il viaggio del vincitore, che sarà accompagnato da una troupe cinematografica che immortalerà gli emozionanti incontri del fortunato con i suoi “6 gradi di separazione”.

#TBnet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *