lifestyle

Cortina Fashion Week(End) inaugura la stagione bianca

Cortina d'Ampezzo

Com’è ormai tradizione, il Cortina Fashion Week(End) a cavallo del Ponte dell’Immacolata inaugura la stagione invernale ampezzana. Quest’anno l’evento più glamour delle Dolomiti è nel segno del mountain fashion outdoor style, in omaggio allo stile che ha ormai conquistato anche le città, trasformandosi in un vero e proprio lifestyle, adottato all’aperto, in palestra, ma anche al lavoro e nel tempo libero. Oltre 100 gli appuntamenti in programma, per fashion addicted e non solo, tra new openings, mostre, cocktails, vernissage e anteprime, che si prolungano fino al 9 dicembre, incentrati sulle tre serate Golden, Fashion e Star’s Night.

Ecco in anteprima il calendario degli eventi più cool e gli indirizzi da non perdere, ma vi avverto: la caccia all’invito è già cominciata, quindi affrettatevi se non volete perdervi tutto il divertimento. In alternativa potete sempre seguire il Live Report in diretta su Periscope @cortinafwe, hashtag ufficiale#mycortinafashion

GOLDEN NIGHT – Sabato 5 dicembre

Si comincia con l’apertura della “scandalosa” (il perché lo scoprirete sul posto) mostra del Pinturicchio “Il Bambin Gesù delle mani”, che arriva al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi dopo il successo riscosso al Guggenheim di New York e al Musèe Maillol di Parigi, che sarà visibile fino al 31 gennaio 2016.

E poi, via con lo shopping. Dalle 17, nuova apertura dello shop VIST, monomarca dedicato all’abbigliamento da sci, in via C. Battisti 70, con musica, food&drink nel nuovo spazio espositivo di 200 metri quadri dove è possibile scoprire e acquistare tutti gli articoli della stagione 2015-16.

Sempre alle 17, al fashion boutique Hotel Ambra, Cappelli e Castelli: presentazione della limited edition “Doria 1905 for 5 Ambra Cortina”, con aneddoti e curiosità sulla storia del cappello.

Un cocktail (su invito) all’insegna della bellezza quello di Le Noir Boutique, in Corso Italia 76/78, alle 18.30: la dottoressa Annalisa Pizzetti, la dermatologa più in voga del momento nello showbiz, illustrerà come stile di vita e genetica influiscano sul fattore bellezza. A fare da contorno all’evento, le esclusive collezioni presenti in boutique, le sofisticate gourmandises dello chef stellato del ristorante Tivoli di Cortina, i prestigiosi champagne Moët & Chandon e l’iconico Belvedere Martini. Il tutto con dj set della fashion dj Ema Stokholma.

All’Hotel de la Poste Gioiellerie Bartorelli inaugura con un cocktail (su invito) la mostra “Comunicare il tempo” e percorso di totem raffigurerà le creatività storiche delle più prestigiose manifatture dell’alta orologeria mondiale, dagli inizi del ‘900 a oggi. Mentre una mostra espositiva racconterà le collezioni attuali dei diversi brand: Patek Philippe, Vacheron Constantin, Bulgari, Breguet, Audemars Piguet, Hublot, Omega, Ulysse Nardin, Richard Mille e A. Lange & Sohne. Aperta al pubblico per tutto il weekeend.

FASHION NIGHT – domenica 6 dicembre

Dalle 18.00 al via l’imperdibile “maratona” di anteprime, new opening, aperture straordinarie, flash mob, cocktail party e dj set nelle boutique e tra le vie del centro.

Corso Italia – Tantissimi gli appuntamenti lungo la famosa via dello “struscio” per eccellenza. Dalle 11, Le Noir riceverà su appuntamento le clienti per la presentazione della collezione Crociera 2016 Dior.

Evento speciale in collaborazione con Salomon, Mountain Force e Phenix presso il negozio di abbigliamento e articoli sportivi Due&Due Cortina.

All’Olympia Sport – Tecnica Group appuntamento in collaborazione con Moon Boot. V°73 e BDA Zandegiacomo hanno deciso di creare insieme un moderno concetto di fashion living, dando vita a Intarsia Bag e Intarsia Chair. Sperimentazione, creatività, utilizzo di materiali unici, eccellenza delle lavorazioni artigianali e contaminazione tra design e moda sono alla base di questa collezione di due pezzi che verrà presentata con un evento speciale: “Intrecci tra Fashion&Design”. Alla boutique Cécile aperitivo con assaggi della prosciutteria Lp26 e dj set per presentare le novità: la collezione SS16 di SP71 eyewear, la collezione Spring/Summer 2016 Maggie Jeans con gadget, la limited edition Cortina Fashion WeekEnd la Forketta. E un “ flash natalizio” sulla collezione Fall/Winter 2015-16. Una ”nuova avventura di stile” a Cortina con l’apertura della seconda boutique di Franz Kraler. Per festeggiare il new opening, un “Ice Street Party” nelle due location di Corso Italia (ai civici 92 e 107): un bancone di ghiaccio di 20 metri, espressione di scintillante design, illuminato a led. Verranno serviti champagne-cocktail, al ritmo psichedelico di un dj set, scoprendo in anteprima le nuove proposte del fashion system internazionale.

Il team di makeup artist di M·A·C Cosmetics, il cui negozio è stato inaugurato sabato scorso, offrirà consulenza ai consumatori e ai professionisti presentando i prodotti, le collezioni e i M·A·C “Makeup Services”, i servizi gratuiti “Walk-in Demos” e quelli su appuntamento a pagamento “Applications & Lessons”.

Moda e food stellati si incontreranno per una serata esclusiva organizzata dal Gruppo Eleventy alla boutique Marinotti 147, per un aperitivo a quattro mani con gli Chef Andrea Berton e Graziano Prest. La boutique dedicherà due corner alle collezioni Eleventy donna e uomo, autunno-inverno 2015 -16. E ancora, “Sweet notes” allo shop Guess con aperitivo in musica. “Moon Boot Party” presso Olympia Sport. “O-Bag party” con dj set presso Top Class.

Per chiudere in bellezza la serata, il dj set condotto da Claudio Guerrini di RDS: l’appuntamento esclusivo della notte di Cortina al Vip Club.

Red Carpet, wine partner dell’evento, presso il Bar Dolomiti e la boutique High, presenterà le due fragranze di punta Paris e Runway e, in anteprima assoluta, il nuovo “bollicine”: Oscar. In occasione del Cortina Fashion Week(End) saranno anticipati anche i nuovi progetti in programma per la prossima stagione.

Una mostra accompagnata da un cocktail anche alla gioielleria Luca 1959.

Evento clou della serata è il gala dinner di Maserati (su invito) che si terrà al Grand Hotel Savoia.

Via XXIX maggio – La via delle boutique di abbigliamento e di arredo per la casa, ma anche del fashion hotel di Cortina: qui saranno protagonisti feste all’insegna del tacco 12 (con colbacco), aperitivi e dj set.

L’Hotel Ambra festeggerà i 10 anni di Elisabetta Dotto alla gestione del fashion boutique hotel di Cortina con “Colbacco e Tacco 12”: aperitivo all’aperto con musica dal vivo e a seguire dj set. Dresscode: colbacco e tacco 12, con premiazione dei migliori outfit. L’appuntamento, live show by SMOMA Unconventional Glam Music, è in collaborazione con Villa Sandi e Vip Club, storico locale della movida cortinese dove i festeggiamenti proseguiranno fino a notte fonda.

Un esclusivo cocktail nella boutique che soffierà sulla sua prima candelina proprio nei giorni del Cortina Fashion Week(End): High. Qui si trovano i capi disegnati da Claire Campbell, la modern couturier britannica riconosciuta come uno dei principali talenti creativi nel design della moda contemporanea.

“Party time” presso Boarderline: sarà esposta una Fat Bike assistita della Fantic Motor. Aperitivo con stuzzichini realizzati da Ristorante Da Aurelio, Hotel Ristorante La Baita, Rifugio Col Gallina, Rifugio Lagazuoi e Cortina Bevande.

“Special opening” anche nei negozi di abbigliamento e accessori Sottosopra e Test.

Largo Poste – Cindy & the Rock History animeranno la piazza con un repertorio rock dagli anni ‘70. Parole d’ordine: sport e prelibatezze.

“Sport sul filo di lana” presso il negozio sportivo Jgor Store: un evento in collaborazione con Bergans.

Nanà ospiterà la presentazione in anteprima nazionale del libro “Dolci senza burro #vitadafoodblogger”, della food blogger e pattinatrice ampezzana Federica Costantini.

“Special opening” da Ampezzan Casa, dove sarà possibile trovare idee natalizie e oggettistica per la casa.

Via Cesare Battisti e Via del Mercato – Per una notte queste due strade si trasformeranno nelle vie dello shopping più cool di Cortina.

Al Centro Ottico Igor Ghedina la presentazione in anteprima delle collezioni eyewear Frank made Italy. E la possibilità di visionare l’intera collezione degli occhiali Eblok glasses, con il brevetto mondiale del blocchetto ferma astina made in Italy.

Al Cortina Style Real Estate aperitivo e presentazione del progetto “Cortina Style Light Design”.

La boutique Fassina presenterà la collezione “Alessandra Chamonix”. Finger food di Villa Oretta e presentazione delle birre Zoogami.

“Cocktail in galleria” all’Ikonos Art Gallery, dove sarà visibile la mostra del fotografo e foto reporter Stefano Zardini dedicata a tre argomenti: foto d’epoca, New York City, le Dolomiti nella visione di Goethe.

“Snow style” presso Patagonia con la presentazione delle divise della Scuola Sci Azzurra e del Gruppo Guide Alpine di Cortina.

Quota 1224 presenterà la nuova collezione sportiva e accoglierà i suoi ospiti con un aperitivo.

“Calde tenerezze” quelle di Regina, alla scoperta della nuova scintillante collezione di cuffie, berretti, sciarpe guanti ed accessori in cachemire e pelliccia 100% made in Bologna. Per l’occasione, brindisi con degustazioni di specialità e prelibatezze tipiche bolognesi.

E ancora: “Desigual party” con dj set presso Top Store.

New opening: Engel & Völkers, società leader a livello mondiale nell’intermediazione immobiliare di lusso.

Piazza Pittori Fratelli Ghedina – Il party continua con la musica di RDS tra degustazioni olfattive ed eventi speciali nei negozi, come lo special opening presso Rossignol. STAR’S NIGHT – Lunedì 7 dicembre

Continua la festa della moda e del divertimento con l’apertura dei negozi fino alle 21 e la musica di RDS in Corso Italia, dalle 17.

All’Hotel Ambra la designer di sofisticati gioielli Leticia Lanaro esporrà le proprie creazioni dalle 10 alle 13.

Ma è anche la giornata dell’architettura e del grande spettacolo, con il Premio della Biennale Internazionale di Architettura “Barbara Cappochin”. Alle 18 in Corso Italia, è prevista la cerimonia pubblica di inaugurazione de “I Cinque Tavoli dell’Architettura” (le migliori quaranta opere selezionate nell’ambito del Premio e le migliori dieci opere selezionate dal Premio regionale Veneto), che potranno essere ammirati fino al 7 febbraio 2016. Alle 21 allo Stadio Olimpico del Ghiaccio la cerimonia di premiazione, seguita dallo spettacolo “Stars on Ice”: ospite speciale della Fondazione Cappochin e della Biennale, la “regina del ghiaccio” Carolina Kostner. Biglietto di ingresso 10 euro, ma l’incasso è devoluto in beneficenza alla Croce Bianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *