hotels

Capodanno in barca? Scegli la comodità e l’eleganza delle houseboat

houseboat-st-tropez

Albe e tramonti spettacolari, lo sciabordio del mare, il soffio del vento e l’aria che sa di salsedine, da respirare a pieni polmoni: se le vacanze in barca sono ormai un ricordo lontano, non è detto che si debba aspettare la prossima estate per riviverne la sofisticata atmosfera. Già, perché una delle tendenze delle prossime feste di fine anno è proprio quella di trascorrerle “a bordo”. Navigando su mari tropicali, alle prese con vele, parabordi, motori e sistemi di sicurezza, oppure, più comodamente, alloggiando a bordo di un’esclusiva casa-hotel galleggiante.

Se anche voi state pensando di vivere un Capodanno alternativo in città effervescenti come Amsterdam e Londra o in una località più glamour come St.Tropez, ecco tre soluzioni che potrebbero fare al caso vostro, per la notte più lunga dell’anno o per la bella stagione che verrà.

St.Tropez: Houseboat Hotel

Questa barca-hotel rappresenta la scelta perfetta per un soggiorno a due passi da una delle zone più belle e frequentate della città, alloggiando in un luogo elegante, raffinato e con tutti i comfort. Si trova a Cogolin, nel porto di St.Tropez, che pullula di numerosi club, ristoranti e luoghi perfetti per festeggiare il Capodanno. Dai locali esclusivi come Les Caves Du Roy ai lidi più cool che organizzano cenoni e feste di San Silvestro, come il Nikki Beach, a St.Tropez potrete vivere una notte unica e indimenticabile.

Amsterdam: Botel Sailing Home

I canali di Amsterdam sono conosciuti in tutto il mondo, ma in molti non sanno che alcune barche che vi sono attraccate sono delle abitazioni. Ci sono pro e contro nella scelta di una houseboat, come il freddo e il movimento ondeggiante perenne, dettagli che l’esclusività di queste case fa passare sicuramente in secondo piano. Il Boating Sailing Home di Amsterdam rappresenta la scelta ideale se amate le barche e volete essere vicini alle zone turistiche, come la piazza Rembrandtplein o il Palazzo Reale e, se avrete la fortuna di capitare in città durante giorni soleggiati, potete approfittare anche della bellissima terrazza. botel-sailing-home-amsterdamLondra: Sunborn Hotel

Sicuramente una scelta economicamente importante, ma che vi permetterà di vivere una delle città più entusiasmanti d’Europa in maniera unica. Il Sunborn London occupa 180 metri quadrati di un lussuoso battello che galleggia sul Tamigi. Comprende lussuose camere per gli ospiti (o le esclusive Yacht Suites), una SPA, un elegante ristorante dalla deliziosa cucina e il bar con terrazza da cui ammirare lo skyline della città in qualsiasi ora del giorno.

Tre scelte diverse, ma comunque esclusive ed eleganti, ideali per chi è alla ricerca di un’alternativa al solito Capodanno e, soprattutto, per chi non vuole aspettare l’estate per godersi il dolce ondeggiare e l’intima atmosfera di una barca nella notte più lunga dell’anno.

Articolo scritto in collaborazione con SailorMarket, outlet per accessori nautici da diporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *