news

Il primo cruise storytelling su MSC Fantasia con L’Agenzia di Viaggi

dem-msc

Chi mi conosce sa che adoro le crociere. Potete quindi immaginare il sorriso che mi si è stampato in faccia quando la redazione de L’Agenzia di Viaggi mi ha proposto di seguire All-Stars of the Sea, l’evento annuale di MSC Crociere dedicato alle agenzie di viaggi. Una mini-crociera di 3 giorni a bordo di MSC Fantasia tra Genova, Barcellona e Marsiglia, che sarà l’occasione per una full-immersion nel mondo MSC Crociere, le sue navi e le novità di stagione.

Curiosi di sapere cosa succederà a bordo? Allora non dovete fare altro che seguirmi con gli hashtag #allstarsofthesea e #travelstory perché ve lo racconterò live sui canali social de L’Agenzia di Viaggi e di Compagnia dei Viaggiatori in un inedito format di cruise storytelling che per la prima volta vede la collaborazione tra l’informazione turistica trade, cioè per addetti ai lavori, e la narrazione leisure di un blog.

La bellissima notizia, infatti, è che questa iniziativa con un partner prestigioso come MSC Crociere segna l’avvio del nuovo Progetto di Travel Storytelling de L’Agenzia di Viaggi, il primo network multimediale dell’informazione turistica in Italia, con cui sono troppo orgogliosa di collaborare.

Un’idea alla quale Roberta Rianna, Direttore Responsabile del giornale, la redazione e io pensavamo da tempo e che finalmente siamo riusciti a concretizzare, unendo competenze e professionalità. Ma soprattutto condividendo una visione comune dell’informazione turistica al tempo dei social networks, che travalica le canoniche barriere della comunicazione di settore tout court per diventare sempre più esperienziale e multicanale.

Infatti, oltre al consueto articolo su L’Agenzia di Viaggi e qui su Compagnia dei Viaggiatori, vi racconterò in diretta la crociera con post, tweets, foto e aggiornamenti vari sui canali Facebook, Twitter, Instagram e IG Stories del giornale e del blog, facendovi vivere live insieme a me la raffinata accoglienza e le numerose opportunità di svago, divertimenti e relax di una delle navi ammiraglie della compagnia. Pronti a salire a bordo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *