lifestyle

La valigia d’autunno con Zalando

zalando

Non so se ci avete fatto caso anche voi, ma la moda di questa stagione sembra fatta apposta per noi globetrotter che viviamo in moto perpetuo tra i continenti. E’ infatti un mix di stili tra Oriente e Occidente, cosmopolita e romantica quanto basta, ma soprattutto pratica e comoda. Perfetta, insomma, per sentirci delle “well dressed travellers” a qualsiasi latitudine e in ogni occasione, a bordo di un volo intercontinentale, durante un’escursione sulla grande muraglia cinese o a un vernissage a New York.

La difficoltà, semmai, per chi è sempre a corto di tempo da dedicare allo shopping, è riuscire a trovare in un unico negozio i capi cult di stagione dei brand preferiti. Certo, ci sono gli e-commerce, che facilitano di molto le cose e ci consentono di mettere le mani sull’oggetto del desiderio del momento ovunque ci troviamo. Il fatto però è che i pagamenti di solito sono con carta di credito e non so voi, ma io quando sono in viaggio preferisco non intaccare il plafond con spese extra, rischiando magari di non avere poi fondi sufficienti in caso di necessità.

Problema comunque risolto da quando Zalando, uno dei miei e-shop fashion preferiti, ha introdotto il nuovo sistema di pagamento con PayPal. Finalmente niente più codici chilometrici da memorizzare: bastano solo l’indirizzo email e la password per completare la transazione in tutta tranquillità, sapendo che i miei dati finanziari sono al sicuro. Pochi click e il mio ordine è in fase di elaborazione, pronto per essere recapitato alla data che mi è più comoda, ovviamente dopo il mio rientro a casa, in modo da evitare disguidi. Più semplice di così!

Un altro punto a vantaggio di Zalando è che non ci sono mai spese di spedizione e anche il reso, in caso di taglia sbagliata, è sempre gratuito. Abbiamo ben 100 giorni per effettuarlo, utilizzando la pratica etichetta per il reso che si trova dentro il pacco e con la procedura online ci si mette davvero un attimo. E il rimborso? Nessun problema, perché viene effettuato automaticamente sul conto PayPal nel giro di pochi giorni, una volta che il capo è rientrato e verificato in magazzino.

Allora, cosa mettere nella valigia questo autunno spulciando tra le mille proposte di Zalando? Partiamo dall’accoppiata più cool della stagione: un abito romantico, a fiori o di pizzo, come quelli iper-femminili di Even&Odd o di Tommy Hilfiger, e stivaletti con tacco medio che vanno bene ovunque e in qualunque circostanza, dal mattino alla sera. Per i primi freddi, un pullover di Top Shop o di Mango, oppure le felpe sportive di Champion, Nike Sportwear o Ivy Park, la linea disegnata da Bejoncé, perfette anche con jeans rigorosamente skinny e un paio di sneakers, Adidas Originals, Puma o Converse, pezzo forte dello stile sporty chic.

Immancabile nella valigia d’autunno anche un completo pantaloni, magari blu notte che secondo Pantone è il colore dell’autunno: versatile in ogni situazione, risolve dalla riunione di lavoro alla serata fuori programma. Volendo potete anche spezzarlo, abbinando il blazer con un abito o una gonna e i pantaloni con un maglione o un bomber, altro capo che questa stagione non può mancare nel guardaroba di una globetrotter.

(post sponsorizzato)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *