travel

St. Moritz, un inverno di gran classe

FlipZuan-StMoritzTourism

Con una corona di cime maestose, 350 chilometri di piste da sci con neve garantita, 150 km di sentieri per escursioni e oltre 220 km di piste da sci di fondo, l’Engadin è il più esteso comprensorio sciistico della Svizzera. E St. Moritz è la sua stella, resa ancora più scintillante da tanti eventi di prestigio sopra e attorno il lago ghiacciato, nuove aperture e offerte eccezionali per vivere un inverno di gran classe.

Novità sulle piste

Sul Corvatsch, la nuova seggiovia a 4 «Mandra» sostituisce lo skilift accanto al Corvatsch Snowpark. Grazie al moderno impianto è possibile dimezzare i tempi d’attesa sulla pista più amata in assoluto. Al Corvatsch Park, uno dei più grandi snowpark dell’area alpina, una nuova flowline completa l’offerta classica con halfpipe e kickerlines: la nuova flowline è composta da onde e curve a parete ed è adatta anche a sciatori amatoriali e famiglie.

La leggendaria discesa «Königsabfahrt» da Corvatsch a St. Moritz-Bad può essere affrontata quest’inverno già dalle ore 9.00 con sci e snowboard. Affinché gli amanti degli sport sulla neve possano fare la spola tra i due comprensori sciistici, tra St. Moritz-Bad e la stazione a valle del Corvatsch circola lo skibus gratuito «Hahnensee-Express», che si aggiunge all’autobus di linea con partenza ogni mezz’ora.

Un nuovo ski safari unisce le piste da sogno dei due comprensori sciistici di Corvatsch e Corviglia: ogni giovedì, maestri di sci esperti dei luoghi accompagnano i partecipanti allo snow safari oltre 2 cime sopra i tremila metri, 9 piste da sogno, 12 corse con impianti di risalita, 88 chilometri di piste e 4444 metri di dislivello. Il tour parte da Furtschellas, supera il Corvatsch, raggiunge St. Moritz-Corviglia e termina a Celerina-Marguns.

L’offerta «Hotel e Skipass»

Anche quest’anno gli albergatori dell’Engadin vi accolgono con un’offerta unica: chi dorme più di una notte in uno degli oltre 100 hotel aderenti riceve lo skipass al costo di CHF 35.- a persona al giorno per l’intera durata del soggiorno, mezzi di trasporto inclusi. Per la finale di Coppa del mondo e il Music Summit del 16-20 marzo 2016 è possibile approfittare anche dell’offerta «Appartamenti Winter Special» valida per soggiorni di 14, 7 o 3 notti in appartamento, che include lo skipass per gli impianti di risalita dell’Alta Engadin per il rispettivo numero di giorni, con utilizzo gratuito dei trasporti pubblici. La conveniente offerta comprende anche la pulizia finale, biancheria e asciugamani. Potete trovare tutti i dettagli qui: www.engadin.stmoritz.ch/offerta

Pacchetti e offerte speciali anche allo storico Badrutt’s Palace Hotel che nel 2016 festeggia il suo 120° anniversario con tante novità esclusive.

Se invece preferite la formula all-inclusive, il Club Med Saint Moritz Roi Soleil vi accoglie con l’atmosfera di un resort internazionale che combina lusso e tradizione e un ampio range di attività sportive e apres-ski. Potete scegliere tra i corsi di sci e snowboard con istruttori specializzate e momenti di relax nella piscina coperta con hammam e sauna. st-moritz2Eventi top: finale di Coppa del mondo e St. Moritz Music Summit

Per tutta la stagione gli eventi si susseguono senza sosta: dalla spettacolare corsa sull’Olympia Bob Run St. Moritz-Celerina, all’equitazione di prestigio della Snow Polo World Cup St. Moritz e del White Turf St. Moritz con la nuova «Night Turf», passando per il St. Moritz Gourmet Festival 2016.

Ma il clou sarà dal 16 al 20 marzo, quando i migliori atleti di sci alpino si danno appuntamento sul Corviglia per la finale di Coppa del mondo di sci AUDI FIS e per aggiudicarsi la Coppa del mondo e la grande coppa di cristallo.

Contemporaneamente si svolge il St. Moritz Music Summit, il Club Music Festival più alto d’Europa, con DJ set in location selezionate sul Corviglia e a St. Moritz. Ma non è solo St. Moritz a offrire appuntamenti imperdibili, anche nell’Alta Engadin non mancano numerosi eventi di gran classe per intrattenere gli ospiti, dal Festival Out of the Blues di Samedan alla classica di sci di fondo La Diagonela, passando per la Freeski World Cup sul Corvatsch, dove i migliori atleti del mondo daranno dimostrazione delle loro abilità di free ski al Corvatsch Park.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *