travel

New York, itinerario nei luoghi di The Greatest Showman

greatest showman

New York, la città dove ogni sogno è possibile, è la location di The Greatest Showman, il film ispirato all’ambizione e all’immaginazione di P.T. Barnum. Un originale musical che celebra la nascita del famoso show business e il senso di stupore che si genera quando i sogni prendono vita, con un cast stellare che include, tra gli altri Hugh Jackman, Michelle Williams, Zendaya, Zac Efron e Rebecca Ferguson, che in questo video esprimono la loro passione per New York (“epicentro dei sogni che si avverano” – cit. Hugh Jackman):

Il film si è ispirato alla vita e all’immaginazione di P.T. Barnum che visse e lavorò nella città di New York intorno alla metà dell’800: NYC è la città dove il lavoro nello spettacolo prese forma. Se vi trovate a Natale a New York e sotto le feste, quale migliore occasione per visitare i luoghi in cui è stato girato il film, tra cui gli Steiner Studios di Brooklyn, la Brooklyn Academy of Music e Brooklyn Armory.

greatest showman
La vetrina natalizia di Bloomingdale’s dedicata a The Greatest Showman

Ma sono tantissimi le esperienze straordinarie che si possono fare a NYC durante le feste, quando la città mette in scena il suo “greatest show”: dalle vetrine dei grandi store nella Fifth Avenue a Midtown Manhattan, ai mercatini artigianali e i vari eventi promossi da diverse istituzioni culturali, alla più grande esposizione di pan di zenzero del mondo alla New York Hall of Science nel Queens.

Culmine dei festeggiamenti, il Capodanno, con tantissimi eventi in programma tra cui i fuochi d’artificio a Prospect Park, Brooklyn, e il New Year’s Eve ball drop a Times Square.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *