travel tips

Come risparmiare sui voli con i buoni sconto

cambiare biglietto aereo

Ai nostri giorni è diventata una prassi prenotare un volo aereo su internet, sia che si tratti di spostamenti per lavoro che si tratti di viaggi e vacanze. L’iter da seguire è molto semplice e permette anche di risparmiare diversi soldini.

È oramai più conveniente saltare l’agenzia di viaggio come intermediaria, la quale, ovviamente, applica il proprio ricarico. E fare il tutto comodamente seduti sul divano di casa non ha prezzo! Per di più l’operazione richiede poco tempo e si svolge in totale e completa sicurezza e in assoluta semplicità.

Non esiste nessuna agenzia che vi possa fare un prezzo migliore rispetto a quello che si trova online poiché queste vi applicano i cosiddetti diritti di agenzia e offrono le soluzioni per loro più utili. Per esempio possono proporvi una tratta con una compagnia costosa anziché con una low cost. Anche se le agenzie lavorano in modo onesto, il loro primo interesse è giustamente il proprio tornaconto.

Anche per ciò che concerne la sicurezza usando la carta di credito online potete ormai stare tranquilli in quanto ogni transazione avviene ad oggi in forma criptata, vale a dire che seppure qualche d’ uno leggesse i vostri dati, non sarebbe in grado di decifrarli. Paradossalmente è più semplice che venga clonata una carta bancomat allo sportello o in un negozio qualsiasi.

Comunque, in caso non vi fidaste, si può sempre ricorrere ad una carta ricaricabile. Relativamente alle garanzie sul volo, leggendo bene il contratto e le varie clausole, sarete tutelati al cento per cento, nello stesso identico modo che in una agenzia.

Come risparmiare sui voli con i buoni sconto

A questo punto è importante trattare un altro argomento, una nuova opportunità che l’infinito mondo del web ci offre. Sono sorte delle piattaforme online che danno la possibilità agli utenti di acquistare prodotti e servizi con un notevole risparmio utilizzando dei buoni sconto. Queste offerte valgono anche per le prenotazioni dei voli aerei. Questi siti di codici sconto  sono completamente gratuiti e hanno come unico scopo la soddisfazione finale del cliente.

Utilizzare i coupon di sconto è veramente un gioco da ragazzi. Prima di tutto dobbiamo verificare la lista di compagnie aeree che operano online, una volta scelta la compagnia dobbiamo scegliere il buono promozionale che fa al caso proprio, se disponibile.

A quel punto, al momento della prenotazione del volo di proprio interesse, bisogna applicare al carrello il codice sconto et voilà: si procede all’acquisto facendo sicuramente un vero affare. Utilizzando questi siti e i coupon di sconto che offrono si ha così addirittura un doppio guadagno, dato dall’acquisto online rispetto all’agenzia più il ribasso.

Abbiamo cercato di illustrare al meglio la situazione che riguarda la prenotazione di voli aerei online e la semplicità nonché la sicurezza dell’operazione ma anche le possibilità di risparmio che ormai spingono il più dei viaggiatori a indirizzarsi verso questo metodo innovativo. E voi che aspettate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *