Costa Diadema, Regina del Mediterraneo e del divertimento

Pubblicato il da Saretta80

Costa Diadema, Regina del Mediterraneo e del divertimento

Costa Diadema, quindicesima nave e ammiraglia della flotta Costa Crociere, è la nuova “Regina del Mediterraneo”. Posizionata nel Mare Nostrum, sino alla fine della stagione estiva 2015, partirà infatti dal porto di Savona per crociere di 7 giorni nel Mediterraneo occidentale, con soste ogni settimana nei porti di Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia. Le crociere consentiranno di visitare in un’unica vacanza Firenze e Napoli, due fra le città italiane più amate, e altre destinazioni come Barcellona e Marsiglia.

Con le sue 132.500 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di oltre 300 metri, una larghezza di 37 metri e 1.862 cabine passeggeri, Costa Diadema sarà l’ambasciatrice del meglio che l’Italia offre in termini di stile di vita, intrattenimento, gastronomia e ospitalità. Gli interni della nuova ammiraglia sono ancora più accoglienti, spaziosi e moderni per strutture e disposizione delle aree pubbliche. E’ una nave all’avanguardia, che offre ampi ambienti su più livelli, affacciati sul mare e collegati da percorsi dinamici per ricreare l’atmosfera di una vivace località balneare.

Ma soprattutto, Costa Diadema è una vera e propria oasi d’intrattenimento sul mare, con aree speciali dedicate agli ospiti adulti che vorranno godere appieno del loro tempo libero. L’esempio perfetto è la passeggiata esterna sul mare, al ponte 5, una vera “terrazza all’italiana”, che si estende per oltre 500 metri, in cui gli ospiti possono godersi la spettacolare vista sul mare, rilassarsi in uno dei numerosi bar e ristoranti, gustando un cocktail o per una cena romantica. Una delle tre piscine a bordo, dotata di una copertura semovente, offrirà anche la possibilità di trascorrere speciali serate sotto le stelle con feste, musica dal vivo, balli e animazione, come “La Notte Bianca”, lo speciale evento firmato Costa. Inoltre, non mancheranno balli di gruppo, concerti e raffinate esibizioni di tenori. In occasioni speciali, l’area intorno alle piscine si trasformerà in discoteca, con le esibizioni di DJ e musicisti, mentre durante la navigazione gli ospiti potranno prendere il sole al “Lido Stella del Sud”, al “Lido Diana” e al “Lido Burmese Rose”, prima di fare una rilassante passeggiata lungo la terrazza.

Gli ospiti potranno scatenarsi in pista durante le notti in discoteca e tentare la fortuna al casino di bordo. I patiti dello shopping, così come tutti coloro che amano andare per negozi, apprezzeranno la piazza “Portobello Market”, cuore di un’area di 1.100 mq di negozi di design e di vario genere.

Una novità di bordo, ideata appositamente per la nuova nave Costa, sarà il “Country Rock Club”, un luogo in cui rilassarsi ascoltando l’autentica musica rock dei migliori artisti internazionali e trascorrere una serata all’insegna del divertimento. Il club ospiterà concerti-tributo a leggendarie rock band, eventi con balli country e naturalmente verrà dato ampio spazio alla danza.

Gli spettacoli al “Teatro Emerald”: una selezione di show ideati per la nuova ammiraglia

Gli esperti dell’intrattenimento Costa hanno ideato per Costa Diadema 4 nuovi spettacoli teatrali che incanteranno gli ospiti provenienti da ogni parte del mondo. Il “Teatro Emerald” – che si sviluppa su tre livelli – sarà il luogo in cui ogni ospite Costa verrà coinvolto dallo spettacolo, indipendentemente dalla sua nazionalità.

A bordo di Costa Diadema, “Regina del Mediterraneo” e ambasciatrice del meglio dell’Italia, la cultura e le tradizioni italiane prenderanno forma nello show “Flavors of Italy” (Sapori d’Italia). Il musical combina arte, opera lirica, cinema, moda, tradizioni e lifestyle italiani. Si tratta di una performance che è espressione totale dell’Italy’s finest e rappresenta gli aspetti più celebri e amati dello stile di vita e della cultura italiani. Il Teatro Emerald diventerà un caleidoscopio di opere d’arte, colori, canzoni e molto altro. Alcuni dei temi saranno, per esempio, il tradizionale carnevale di Venezia, l’immortale mito della Vespa, il calcio e il festival di Sanremo. Gli ospiti potranno così apprezzare ciò che rende famosa l’Italia nel mondo!

Kings and Queens of Pop & Rock” è uno spettacolo musicale dedicato agli artisti più amati del mondo. I musicisti, parte integrante dello show, saranno sul palco e accompagneranno un cast di professionisti, rallegrando gli ospiti con i classici di icone del pop e del rock, come Michael Jackson, Elvis Presley, Beatles e Queen. Per i fan della musica latino-americana, gli artisti si esibiranno anche nelle hit di Tito Puente, Celia Cruz e Ricky Martin.

Un altro sorprendente spettacolo internazionale sarà “Feel the Beat”, che permetterà agli ospiti di Costa Diadema di sentire ritmi coinvolgenti combinarsi con la musica e le danze hip hop e jazz, con la samba brasiliana, il tip tap, le danze irlandesi, le esibizioni in stile Bollywood, il classico walzer viennese e molto altro.

Gli ospiti avranno anche la possibilità di assistere a una performance imperdibile: uno spettacolo circense, con un’ampia varietà di esibizioni e di artisti, offrirà un’attività d’intrattenimento particolarmente emozionante per una nave da crociera.

Intrattenimento hi-tech

Un’esclusiva di Costa Diadema sarà la “Star Laser”, un’area completamente nuova che sorprenderà gli ospiti con diversi tipi di giochi laser interattivi, come il labirinto “Laser Maze”, e i giochi di “Laser Shooting”. Le attività sono state ideate per i giovani, ma anche per chiunque voglia mettersi alla prova e cimentarsi in giochi dinamici, apprezandone le emozioni. Nel “Laser Maze”, gli ospiti dovranno passare attraverso raggi laser luminosi, senza toccarli, mentre il “Laser Shooting” rappresenta un’entusiasmante attività di simulazione di tiro al bersaglio: due avvincenti giochi di abilità per divertirsi con gli amici!

L’area “Star Laser” rappresenta anche il luogo ideale per festeggiare feste di compleanno, eventi privati e party. Questo spazio di 80 m2 è dotato di un moderno sistema sonoro e d’illuminazione. Inoltre, gli ospiti potranno esibirsi al karaoke o ballare al ritmo di una festa animata da DJ.

Giovani e adulti avranno la possibilità di godere di altri aspetti dell’offerta ricreativa di Costa Diadema, come il Cinema 4D, uno spettacolo unico che coinvolge tutti i cinque sensi, e un autentico simulatore di auto da Gran Premio, che riproduce la corsa di una vera monoposto da gara sui migliori circuiti internazionali. Gli amanti dei videogame potranno immergersi nella realtà virtuale dei giochi di ultima generazione dell’area “Video Arcade”.

Commenta il post