Dubai, Top 5 attività nel deserto

Pubblicato il da Emmegì

Dubai, Top 5 attività nel deserto

A sole cinque ore di volo dall’Italia, Dubai è una destinazione unica e affascinante che in un territorio di dimensioni ridotte racchiude una grande varietà di paesaggi: dalle spiagge bianche alla lussureggiante vegetazione dei parchi, dai villaggi polverosi ai lussuosi quartieri residenziali, dalle antiche dimore con le torri del vento agli avveniristici grattacieli, senza dimenticare le maestose dune del deserto.

Che siate appassionati di sport adrenalinici o alla ricerca di qualcosa di più rilassante, ogni viaggio a Dubai dovrebbe includere un’esperienza nello straordinario deserto che circonda la città. Ecco le 5 attività top da non perdere per scoprire il deserto dell'emirato:

1) Sand skiing o surfing: gli amanti della velocità e dell’altitudine troveranno sicuramente entusiasmante questo sport fuori dal comune. Sarà sufficiente agganciare gli sci o lo snowboard, salire fino alla cima di una duna e poi giù veloci per i pendii sabbiosi ripidi, ma assolutamente sicuri. Adatto a tutte le età e a tutti i livelli di esperienza.

2) Dune buggies: l’occasione più divertente per esplorare il deserto guidando personalmente le buggies, le fuoristrada biposto, sulle interminabili distese di sabbia dorata. Un’avventura emozionante che renderà indimenticabile il safari nel deserto.

3) Camel trekking: una gita a dorso di cammello è sicuramente un must-do a Dubai. I cammelli, soprannominati 'navi del deserto' per il movimento ondeggiante che fanno quando camminano, vi permetteranno attraversare le dune proprio come facevano i Beduini nei tempi antichi.

4) Arabic desert barbecue: un ottimo modo per godersi un po’ di cultura tradizionale. Dopo un avventuroso safari, attardatevi in un accampamento e lasciatevi conquistare da un delizioso barbecue servito nelle affascinanti tende beduine. Potrete anche farvi tatuare con l’hennè e lasciarvi trasportare dal ritmo della musica araba che accompagnerà una danzatrice del ventre. E quando il chiaro di luna avvolgerà le dune, non rimane che sdraiarsi sotto il cielo stellato per concludere la giornata.

5) Air ballon: una gita emozionante che offre la possibilità di guardare l'emirato da una prospettiva del tutto nuova. A bordo di una mongolfiera colorata potrete ammirare l’oceano infinito di dune di sabbia, le oasi verdi smeraldo, e gli animali che abitano il deserto. Contrariamente alla credenza popolare, il deserto è infatti brulicante di vita: orici, gazzelle e cammelli. Potrete godere di un tramonto mozzafiato con lo sfondo delle maestose montagne rocciose o veder sorgere il sole dalle dune silenziose. Tutto questo a soli 30 minuti di auto dal Burj Khalifa.

Commenta il post