lifestyle

Look da viaggio per i ponti di primavera

look da viaggio

Quest’anno la primavera, insieme a giornate più calde e più lunghe, porta anche un carico di ponti festivi da sfruttare per viaggetti e week-end lunghi. Scelta la meta e (quasi) fatta la valigia, non resta che decidere come vestirsi in viaggio. Che sia lungo o corto, in treno, auto o aereo, l’importante è che il nostro look da viaggio per i ponti di primavera sia sufficientemente comodo e curato al tempo stesso.

Il segreto? Semplice, mixare capi di tendenza e accessori comfy chic, partendo magari da un pezzo supestar di stagione come la tuta intera, perfetto compromesso tra comfort e stile. Il bello è che non solo risolve il look da viaggio, ma con un paio di tacchi diventa subito elegante, nel caso abbiate una cena o un appuntamento subito dopo l’arrivo.

In giro ne trovate di tutti i tipi e a ogni prezzo. Curiosando sul sito di Shein, store online di moda pronta dallo stile cool e sofisticato, ho scovato questo jumpsuit smanicato tagliato dietro che è il capo base ideale per un look da viaggio di primavera. Il suo color nero passpartout lo rende particolarmente versatile e con qualche accessorio giusto potete facilmente adeguarlo al vostro stile. Io l’ho abbinato a una giacca a righe black&white per uno stile optical raffinato, ma comunque informale, che richiama alla mente gite in barca e atmosfere marinare.

Ai piedi sneakers d’ordinanza, oppure, meglio ancora, un paio di classiche ballerine in ecopelle traforate, il massimo della comodità e dello stile in ogni occasione, che vi torneranno utili anche durante le visite turistiche una volta a destinazione.

Indispensabile una maxi borsa, come questa tote bag a doppio scomparto, pratica e capiente, dove tenere a portata di mano documenti di viaggio, smartphone, iPad, libri, giornali e la vostra crema idratante preferita. Con l’aria condizionata a bordo di treni, auto e aerei, la pelle tende a seccarsi e va quindi idratata spesso con un buon idratante e bevendo molta acqua. E non dimenticate un foulard, anche se fuori ci sono quaranta gradi: vi proteggerà da spifferi e getti d’aria fredda sempre in agguato per rovinarvi la vacanza. Sceglietelo colorato, grande, avvolgente e sarà il vostro inseparabile compagno di viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *