hotels

Miramare The Palace Hotel 5 stelle a Sanremo

Miramare The Palace Hotel

Fresco di restyling, ha riaperto in questi giorni a Sanremo, giusto in tempo per il Festival più nazional-popolare che ci sia, il Miramare The Palace Hotel. Con l’up-grading alla categoria cinque stelle, il classico hotel Liberty di fine ‘800 si è trasformato in un microcosmo “dinamico” tutto da vivere. Dove si viene accolti come in una casa elegante, che coniuga comfort e lusso, accoglienza calorosa ed elevato livello di servizio.

Oltre alle 50 camere, tutte rinnovate con un mood contemporaneo e alcune dotate di terrazzo vista mare, il Miramare The Palace Hotel dispone inoltre di due dependance, situate nel parco, che dall’estate saranno un quattro stelle con 24 camere fra singole, matrimoniali e junior suite.

Il parco tropicale di un ettaro, con essenze rare e palme secolari, arredato come un living all’aperto con la piscina riscaldata a sfioro che nella bella stagione diventa il cuore degli eventi che animeranno l’hotel a tema enogastronomia, musica, spettacolo, fashion.

Il Ristorante Mimosa aperto anche alla clientela esterna, promette una vera e propria esperienza sensoriale, di gusto e olfatto della Riviera di Ponente, oltre che visiva, per la splendida vista sul mare e sul parco.

Qui i prodotti principali sono a km 0 o poco oltre: vini come il Rossese di Dolceacqua, olii di oliva Taggiasca, zafferano di Campiglia, vengono proposti seguendo i sapori e le preparazioni tradizionali di questa Terra in una cornice di raffinatezza.

Il progetto della ristorazione sarà ampliato coinvolgendo chef che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti dalle Guide e alcune “Guest Star”: entrambi condurranno l’ospite attraverso un viaggio nei sapori della Liguria ripensati con l’estro dell’alta ristorazione. A rendere ancora più preziosa questa esperienza di profumi e sapori saranno raffinati tovagliati in pregiato lino, porcellane Rosenthal decorate in platino e calici di cristallo.

Per chi poi volesse andare alla scoperta del territorio, il Miramare The Palace Hotel mette a disposizione delle biciclette per percorrere la pista ciclabile “Riviera dei Fiori” che in 24 km collega Ospedaletti a San Lorenzo al Mare attraversando un paesaggio di straordinari scorci sul mare e magnifiche foriture spontanee. Inoltre saranno presto organizzati pacchetti di “Scoperta del Ponente Ligure” con lo scopo di conoscere luoghi e personaggi – agricoltori, viticoltori,

piccoli artigiani, locali storici – che rappresentano le eccellenze di questa terra. Per coloro che invece vogliono vivere una full immersion nel mar Ligure, l’hotel dispone di un servizio di noleggio barche, fuoribordo e yacht di varie dimensioni, per gite o trasferimenti.

Costruito nel 1870, l’Hotel Miramare è stato tra i protagonisti della Belle Epoque e ha visto passare nelle sue stanze eleganti ed accoglienti e nei saloni sontuosi riccamente arredati, teste coronate come la Regina Elena, statisti come Evita Peron e De Gaulle, artisti come Giacomo Puccini e Antonio Fogazzaro.

In tempi più recenti, l’Hotel è stato protagonista delle giornate frenetiche del Festival di Sanremo, ospitando molti famosi cantanti fra cui alcuni vincitori e star internazionali come John Travolta, Antonio Banderas, Roger Clinton.

La rinascita dello storico Miramare The Palace Hotel, in passato residenza di villeggiatura di statisti, regnanti  e artisti, darà impulso anche a Sanremo e al suo entroterra, coinvolgendo in una serie di iniziative importanti attività produttive, per un comune beneficio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *