travel

Lower Manhattan nuovo hub turistico di New York City

brooklyn-bridge

Il futuro di New York riparte dal Lower Manhattan, divenuto il punto focale della città in attesa dell’apertura del 9/11 Memorial per il 10° anniversario dell’11 settembre. Tante le iniziative in programma nei prossimi mesi attorno alla zona di Ground Zero che invitano i turisti a esplorare i quartieri downtown e ad essere testimoni diretti della loro rinascita.

A partire dall’1 giugno Get More NYC: Lower Manhattan propone nuovi itinerari, offerte negli hotel per i soggiorni durante il weekend con il Downtown Culture Pass compreso nel prezzo, sconti del 20% in negozi, ristoranti, attrazioni e istituzioni culturali di Lower Manhattan. Inoltre, NYC CityStore, il negozio ufficiale della città di New York, offrirà uno sconto del 20% su tutti i prodotti in vendita dal 21 al 31 giugno.

Il 9/11 Memorial aprirà al pubblico il 12 settembre 2011, a seguito della cerimonia commemorativa l’11 settembre. Per visitare il Memorial è necessario registrarsi online a partire da luglio su 911memorial.org da dove è possibile pianificare itinerari che includano altre attrazioni di Lower Manhattan.

I lavori per la costruzione del sito del World Trade Center continueranno invece fino al prossimo anno. E’ previsto un programma di trasporti speciali per favorire l’accesso al 9/11 Memorial in particolare per i gruppi, dai tradizionali tour in autobus, ai traghetti per Lower Manhattan e bus hop on/hop off.

Tanti eventi culturali e festival sono in calendario per l’estate di Lower Manhattan. Fino al 2 dicembre il Public Art Fund rende omaggio alla carriera di Sol LeWitt, artista contemporaneo statunitense scomparso nel 2007, con la mostra all’aperto Sol LeWitt: Structures, 1965-2006, presso City Park Hall, con 27 istallazioni.

A Governors Island, raggiungibile in traghetto, sono in programma tante iniziative culturali gratuite, tra cui Mark di Suvero at Governors Island:Presented by the Storm King Art Center, una grande mostra all’aperto dedicata alle sculture dell’artista. Dal 19 giugno al 16 luglio il River to River Festival, giunto alla decima edizione, è un grande evento gratuito con musica, film, danza, teatro e arte in vari punti di Lower Manhattan.

Dal 2001, Lower Manhattan ha assistito a una crescita importante del numero di visitatori, accompagnata dall’apertura di nuovi hotel posizionati a downtown Manhattan, tra cui il World Center Hotel, Andaz Wall Street, W New York Downtown e DoubleTree by Hilton New York City Financial District. Novità anche sul fronte della ristorazione con l’apertura di SHO Shaun Hergatt, The Libertine Restaurant, e The Capital Grille Wall Street che si aggiungono a ristoranti-icona Bayard’s, Adrienne’s Pizzabar e Cipriani Wall Street.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!