Expo2015, al via Settimana del Turismo della Lituania

Pubblicato il da Martapix

Padiglione Lituania Expo2015
Padiglione Lituania Expo2015

Parte oggi a Expo2015 la Settimana del Turismo della Lituania. Se avete in programma un giro all'Expo2015 nei prossimi giorni, non perdetevi la visita del Padiglione della Lituania, dove fino al 31 maggio potrete scoprire le eccellenze del Paese attraverso speciali appuntamenti e attività dedicate ai visitatori.

Tre volte al giorno per tutta la settimana, potrete mettere alla prova la vostra conoscenza della Lituania partecipando a speciali quiz a premio. Sarà inoltre possibile assistere a dimostrazioni di cucina e degustazioni di prodotti gastronomici tradizionali, come formaggi, pancake, pane di segale, torte e molti altri prodotti provenienti da cooperative, fattorie familiari e piccole imprese, e ammirare ammirare oggetti artigianali fatti con materiali naturali.

Il 27 maggio a partire dalle ore 19:30, il padiglione ospiterà una speciale serata che si aprirà con un grande spettacolo con la mongolfiera, simbolo della Lituania, che ospiterà il Campionato Mondiale di Mongolfiere a Birstonas nel 2016. A seguire, lo chef Gianluca Demarco, italiano residente a Vilnius, mostrerà la preparazione del più tipico piatto lituano, saltibarsciai, la zuppa di barbabietole dal caratteristico colore rosa acceso. La musica accompagnerà la serata, con la performance live del Regimantas Silinskas, che proporrà melodie antiche e moderne con l’unico strumento lituano skrabalai, che i visitatori potranno imparare a suonare.

“Siamo orgogliosi di presentare la Lituania e la sua offerta turistica in occasione di un evento internazionale come EXPO, - afferma Jurgita Kazlauskienė, direttore di Lithuanian State Department of Tourism - una grande opportunità per mostrare al mondo le eccellenze del nostro Paese che è stato incluso quest’anno nella lista Best of Travel di Lonely Planet”.

Commenta il post