Arriva l’evento più colorato dell’isola di Antigua: il Jumpin’n Jammin.

Pubblicato il da Emmegì

Arriva l’evento più colorato dell’isola di Antigua: il Jumpin’n Jammin.

Nato da un'antica festa che celebrava la liberazione dalla schiavitù avvenuta il 1° agosto del 1834, il Jumpin’n Jammin, il Carnevale di Antigua che si festeggia in piena estate, è l’evento più atteso dell’isola caraibica. 10 giorni, tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, di travolgente festa caleidoscopica tra musica non stop, danza, degustazioni di specialità locali, cortei di strada, spettacoli serali, performance musicali ed esposizioni di prodotti di artigianato locale.

Le strade della capitale St John si vestono a festa per le celebrazioni che culminano il primo lunedì di agosto con il Juvei Morning, quando tutti gli abitanti dell’isola si riuniscono alla luce dei fuochi, formando un gigantesco e colorato serpentone danzante. Durante il Carnevale, l’isola è pervasa da un totale fermento, che contagia in egual misura adulti e bambini. Questo è dunque il periodo migliore per visitare Antigua e conoscerla nel più profondo delle sue radici. L’accoglienza straordinaria della popolazione locale vi sorprenderà con balli, canti e delizie culinarie tipiche accompagnate da rum e birra.

Dopo la festa, non resta che rilassarsi in riva al mare e godersi le bellezze naturali in uno degli esclusivi alberghi dell'isola. Come il Carlisle Bay, la cui posizione unica permette di estraniarsi totalmente dal mondo circostante, grazie anche alla spiaggia privata situata accanto a una foresta, ideale per entusiasmanti escursioni a stretto contatto con la natura.

Al Carlisle Bay ogni soluzione è pensata per soddisfare adeguatamente le esigenze della clientela più disparata: coppie, famiglie e single. Il pacchetto Super Chill Out, con tariffe a partire da 2200 Euro, comprende: lussuosa sistemazione per 5 notti in Garden o Ocean Suite, pensione completa, accesso alla piscina, ai 9 campi da tennis, alla palestra, lezioni di pilates e yoga, natural walk nell’adiacente foresta, attività acquatiche come snorkeling, vela, windsurf e kayak.

www.carlisle-bay.com

Commenta il post