Ostelli a NYC

Pubblicato il da Emmegì

Nel periodo dei saldi, a New York, una delle capitali mondiali dello shopping, anche l’alloggio è offerto a metà prezzo! Dal primo gennaio al 28 febbraio 2010 gli ostelli della Grande Mela propongono tariffe davvero convenienti, con sconti fino al 50%, grazie alle promozioni di Hostelsclub.com.

Il dollaro è ancora conveniente per un viaggiatore europeo (il cambio è circa di un dollaro e mezzo a fronte di un euro), molte compagnie aeree offrono voli diretti a prezzi accessibili (Alitalia, Iberia, KLM hanno tariffe che partono da 343 euro!) e se anche gli ostelli abbassano i prezzi il viaggio nella tradizionalmente cara e sofisticata New York diventa paradossalmente una vacanza low cost!

Tipici di New York sono i Loftstel, un po’ loft e un po’ ostelli, ricavati come le abitazioni più trendy da spazi industriali dismessi. Lo standard di qualità è molto elevato, e lo sconto è un invito in più ad andare… sempre facendo finta che per un viaggio a New York occorra un motivo! Il Loftstel Green Avenue, in Green Avenue a Brooklyn propone camere private da 4 letti a partire da 29,70 euro, e letto in camerata a partire da 11,30 euro. Il Lofstel Williamsburg, vicino al Williamsburg Bridge tra Brooklyn e i Queens, offre un posto letto a partire da soli 11,30 euro. Il Loftstel Bedford di Brooklyn, moderno e molto confortevole, offre una camera privata per due a partire da 44,30 euro e un posto in camerata a partire da soli 9 euro!

Chi vuole restare sull’isola di Manhattan trova un’oasi di convenienza nel MiHostel sulla 17th Street angolo Broadway! Vicinissimo a Union Square è l’ostello più nuovo della città, dotato di ogni comfort. Il letto in camerata costa soltanto 11,30 euro. Chi cerca lusso e design (ma a prezzi stracciati) può soggiornare a LHostel, boutique hostel situato sulla Settima Strada nella parte alta di Manhattan. Tra il 5 gennaio e il 15 marzo 2010 si dorme a soli 20 euro a notte (13,50 euro in camerata), per soggiorni di almeno tre notti dalla domenica al giovedì.

Unica condizione per approfittare delle offerte è presentare copia della promozione pubblicata sul sito di Hostelsclub.com (http://www.hostelsclub.com/article-it-976.html). Solo in questo caso, infatti, verranno applicati gli sconti sul saldo dell’ostello al momento del pagamento.

Commenta il post